Re: Nuovo Bricx CC
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 16 Jul 2007 06:28:40 GMT

Grazie per i consigli,
ma mio figlio sta iniziando con il software originale lego e devo dire
che si trova bene.
Io ho notato il nuovo Bricx CC quando volevo fare il download sul PC di
casa.

Sul portatile uso NQC che mi è servito a Ballabio per fare le ultime
modifiche al robot-sumo  ;-))

E qui avrei un'altra domanda:
ho iniziato a usare BricxCC pensando che fosse più flessibile, potente e
pratico che non l'originale Lego.
Il software Lego mi sembrava più "da bambini" e quindi limitato.

A Ballabio ho visto che Luca Del Carro programmava con questo software.

Quindi, per applicazioni di media difficoltà (due RCX, 5-6 motori, 3-4
sensori) ci potrebbero essere problemi a usare il software originale Lego?
E se si, quali?

Giuliano

E' da poco che ho iniziato a usare brixcc, ma confermo che puo' essere
usato per programmare l'NXT.
In particolare, si puo' usare il linguaggio NXC.
Non e' ancora ben sviuppato, ma e' gia' utilizzabile per i programmi
ragionevolmente semplici.
Certo, se non ha mai programmato, iniziare con NXC e' abbastanza tosto.
Se pero' gli dai una mano tu, puoi sfruttare il tutorial di Daniele
Benedettelli:
http://bricxcc.sourceforge.net/nbc/nxcdoc/index.html