  semafori

(...) a quanto ho visto io solo inserendo qualcosa tra un binario e l'altro (tipo una striscetta di carta x isolare).. ma bisogna poi vedere sull'intero tracciato se non c'e' interruzione di corrente... (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Il nostro diorama di Zwolle aveva varie automazioni ferroviarie, tutte gestite tramite RCX: - Passaggio a livello: un sensore segnalava l'avvicinarsi del treno, attivava i lampeggiatori del passaggio a livello e poi faceva chiudere le sbarre, (...) (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

Certo che mi interessa! Non ho problemi con le parti elettriche, da giovane avevo un plastico ferroviario con relè, sezioni isolate, semafori, ecc. Ok per le ampolle reed le conosco, con l'RCX le gestisci come uno switch Lego? Ho gli scambi (...) (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Esatto, come un sensore di contatto. (...) Sì. (...) Fatto. Ciao Mario (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)