Subject:
estrazione lista dagli LXF
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 22 Dec 2006 10:21:44 GMT

Ho scritto un piccolo software (in Ruby) che estrae dagli LXF di Lego
Digital Designer una lista della spesa (bill of materials):

[[["3622", "bright red"], 423], [["3005", "bright red"], 392], ...

(cioè: 423 pezzi del brick 1x3 in colore "bright red", 392 pezzi del
3005 etc), dalla quale genera poi la pagina di ricerca su Bricklink
per trovare i pezzi al miglior prezzo (0,06$ invece di 0,11€ su S@H).

Il guaio è che le convenzioni di LDD sono un po' strane (il colore 21
è chiamato "bright red" ma su bricklink non esiste; suppongo che lì
sia semplicemente il "red"). Qualcuno di voi può indicare una
corrispondenza esatta tra le due nomenclature?

Magari costruisco per davvero l'enorme Red Tower che avevo messo su
col Designer e presentato sul mio sito... senza dissanguarmi da
S@H :-) Devo solo capire quali sono i margini in cui c'è convenienza
economica a farsi spedire chili e chili di pezzi sfusi dall'Italia,
dall'area euro e dall'estero).

Altre notizie: sto trasferendo le immagini "legose" dal mio sito a
brickshelf (che, incredibile ma vero, permette il deep linking e
quindi non dovrò più tirchiare sulle foto).
--
alf