To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 4895
4894  |  4896
Subject: 
Nuovo minibus (che altro sennò?!?)
Newsgroups: 
lugnet.org.it.itlug
Date: 
Mon, 18 Dec 2006 11:04:58 GMT
Viewed: 
2639 times
  
Ciao a tutti!

Vi presento l’ultimo “acquisto” del mio parco veicoli del trasporto pubblico della myLegoland:


Si tratta di un minibus adatto alle strade strette del centro storico. E’ un modello di fantasia, non è espressamente la copia di alcun mezzo realmente esistente, sebbene lo si possa credere dall’insegna “Iveco” sul fronte. In realtà mi erano avanzati due adesivi dagli autobus 8-wide e mi pareva che lì ci stessero bene... E’ una via di mezzo tra i “Gulliver” e i furgoni modificati. Come gli altri mezzi, è dotato di ruote gemellate e di una porta ad espulsione Giannitti-Style ;-)

Come è possibile vedere nella galleria di Brickshelf http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=221516 (visibile dopo la moderazione), il mezzo è decisamente piccolo: misura 6x15 studs. Sullo stesso chassis, o su versioni dal passo inferiore, si possono realizzare grossi furgoni (misurate l’attuale ambulanza LEGO o il cellulare della polizia...) sia aperti che chiusi.

C’è da dire che il trans-black è stata una trovata eccezionale da parte della LEGO (Marco... inoltra l’apprezzamento!): al contrario degli altri colori, permette di nascondere nelle finestrature pezzi neri (es. montanti o altre strutture). Il risultato sarebbe stato molto diverso se avessi usato i finestrini trasparenti o quelli trans-lt-blue!
Ultima nota: le targhe in primo piano rivelano che quei due mezzi rappresentano il 191° e 192° veicolo della mia collezione...

Saluti,
Luca



1 Message in This Thread:

Entire Thread on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact
    

Custom Search

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR