Re: Lego Digital Designer
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 5 Oct 2006 15:57:43 GMT

per chi utilizza LDD: ma siete riusciti a realizzare un vagone
ferroviario con la base?

Ahimé, LDD ha ancora qualche problemuccio quando fa massicci calcoli
in virgola mobile, e talvolta non riesce a "incastrare" i pezzi (per
esempio spesso ti capita che per incastrarne uno ti conviene
"posarlo" e poi riprenderlo dall'altro verso).

L'unico modo per mettere insieme un vagone è riciclare uno degli
esempi ferroviari.

Sono sicuro di questa cosa perché succede anche quando tenti di usare
gli scambi ferroviari in misura troppo massiccia: non si "agganciano"
più in nessun modo.

Per i pezzi più elaborati (al link qui sotto) ho dovuto fare diverse
acrobazie per "incastrare" i pezzi. Finché usi LDD per poche decine
di pezzi, va benissimo. Purtroppo è un programma ancora da sistemare,
molto bello da vedere, ma messo insieme troppo velocemente...

p.s.: qualcuno diceva di non riuscire a lavorare sui file LXF che ho
presentato sul mio sito qui sotto; io uso un Apple Macintosh, ma il
formato LXF è un banale ZIP contenente dei banali file di testo, per
cui se qualcuno non riesce a usarli, sinceramente non so cosa
suggerire...

http://www.alfonsomartone.itb.it/qwawzs.html
--
alf