    Re: la mia MOC per Ballabio —Luca Rusconi
   (...) Grazie: l'ho curata fin nei dettagli, ma quelli li lasciamo ai super-appassionati di Formula1 ;-) Però per cultura generale vi segnalo due cose: la Lotus 79 fu la prima auto di F1 a sfruttare il cosiddetto 'effetto suolo', con dei profili (...) (18 years ago, 5-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: la mia MOC per Ballabio —Gabriele Niccolini
     (...) Assolutamente no! Adoro la meccanica di tutti i tipi e vedere qualche pezzo di storia non mi dispiace per niente. Vedo che su questa MOC ci hai dedicato molta passione, un po' come sto facendo io con "Big Show". Complimenti davvero è un ottima (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: la mia MOC per Ballabio —Mario Ferrari
   (...) Sempre per cultura generale - e correggimi se ricordo male - credo che la prima vettura in assoulto ad utilizzare minigonne e effetto suolo fu la Chaparral di Jim Hall, anche se in quel caso l'effetto suolo era ottenuto in modo attivo e non (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: la mia MOC per Ballabio —Luca Rusconi
   (...) Grande Mario! in effetti hai ragione, e online si possono trovare molte immagini della Chaparral 2J 'Sucker' coi ventilatori: praticamente un aspirapolvere ;-) RoscoPC (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: la mia MOC per Ballabio —Gabriele Niccolini
   (...) Vettura che si sono sbrigati a bandire in quanto l'aspirapolvere generava talmente tanto effetto suolo che riusciva a stracciare la concorrenza (Ruoteclassiche Docet) :D See ya G. (18 years ago, 7-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: la mia MOC per Ballabio —Mauro La Guzza
   (...) Pensa se per disgrazia qualcosa avesse bloccato i ventilatori. Probabilmente avrebbero ritrovato l'autovettura fuori dal circuito... o quel che ne restava. Se perdere un alettone rende quasi incotrollabile una macchina... figuriamoci se anche (...) (18 years ago, 7-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)