Subject:
Work in progress (foto)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 27 Apr 2006 21:39:56 GMT

Ragassuoli per dimostrare che sono attivo, vivo e vegeto e soprattutto ho
disponibilità di tempo per portare avanti il mio progetto ecco quì le prime fasi
del mio nuovo Claw Rig / Dumper che soprannominato "BIG SHOW" date le sue
dimensioni (oltre 60cm di lunghezza ed un peso attualmente superiore ad 1.1 kg
senza ruote) e dedicato all'omonimo wrestler:

Immagine 1:
http://img139.imageshack.us/img139/3446/im0008684ck.jpg
Immagine generale che permette di vedere come Big Show sia strutturato. Telaio
robusto e molto spesso, 4 assi due sterzanti e due motrici

Immagine 2:
http://img151.imageshack.us/img151/2783/im0008690jy.jpg
Dettaglio dell'anteriore. Il motore 9v funge da sterzo ed è ridotto 8 - 24
mentre i V6 anteriore è fittizio e funge da copertura per il motore 9v che
sposterà il bestione

Immagine 3:
http://img106.imageshack.us/img106/8171/im0008701kg.jpg
Assi posteriori. Ho deciso di adottare lo schema a tre differenziali così se una
coppia di ruote è in difficoltà, la trazione viene ridistribuita sull'altro asse
per togliersi dai casini. L'assale che proviene dall'anteriore arriva
direttamente al differenziale centrale e così c'è il vantaggio di una ulteriore
riduzione.

Immagine 4:
http://img151.imageshack.us/img151/4470/im0008715zr.jpg
Di nuovo sull'anteriore. Rimosso il 6 cilindri ecco il cuore di Big Show cioè un
9v ridotto e di parecchio che fornirà sufficiente trazione. Si possono vedere
anche i due cilindri pneumatici fissati al telaio che serviranno per ribaltare
in avanti la cabina.

Immagine 5:
http://img151.imageshack.us/img151/3855/im0008729mp.jpg
Ultima immagine che mostra l'attacco del cilindro pneumatico lato guida al
telaio e il rinforzo necessario al braccio dello sterzo per garantire stabilità
e resistenza.

Beh spero di non avervi annoiato, sto aspettando i mattoncini bianchi per
iniziare la cabina ed altri pezzi per decorare la stessa. Spero durante la
prossima settimana di postare qualche update su come procede Big Show.
Ho rinunciato ai crane truck, sono e saranno sempre le mie bestie nere mentre
ormai ai claw rig do tranquillamente del tu :D:D:D:D

Stay Beautiful!
Gabriele