Re: new Star Destroier
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 10 Jan 2006 16:01:23 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Beduglio Giuliano wrote:
Ma come fai a pescare tutte queste informazioni?
Ti sei fatto un Legoogle?  (motore di ricerca Google specifico per siti
dove si parla di Lego)
Comunque questa arrivo ad acquistarla!!
Il 10030 era fuori portata!

Giuliano

samurai74 ha scritto:
...non è il 10030 ma è carino...
http://www.starwars.com/collecting/news/lego/news20060106.html

non l'avevo ancora visto, spero che non sia a voi già arcinoto...!

Dino

La notizia e' freschissima, quindi non e' arcinoto. :-)
Effettivamente sia il nuovo ISD sia il Galeone di Jabba sono molto belli (non a
livelllo del capolavoro assoluto 10030, ma hanno molte minifig e un sacco di
dettagli interni).

I primi 5 set Star Wars del 2006 in realta' negli USA sono gia' disponibili dal
dicembre scorso (e il buon Air Mauro mi fa sapere che dovrebbero arrivare anche
qui verso febbraio), quindi penso che anche questi non tarderanno molto, la data
ufficiale dovrebbe pero' essere giugno.

Il problema e' che la notizia ha circolato per la prima volta sotto forma di
scansioni di un catalogo LEGO europeo (credo tedesco visto che c'e' scritto
"jahre" per "anni", vedi http://www.sirstevesguide.com/news//?m=show&id=32055 )
ed in queste foto si legge anche il prezzo in euro: euro 89,99 per il Galeone di
Jabba e euro 149,99 per lo Star Destroyer e non, rispettivamente, $74,99 e $99
come nella notizia del sito ufficiale di Star Wars riportata da Dino.
Visto che attualmente un euro vale circa 1,2 dollari, vuol dire che noi questi
due set li pagheremo all'incirca il 50% in piu' degli americani. :-(

Lo so, lo so che il volume di vendite negli USA e' molto piu' grande di quello
in Europa e che il mercato americano e' molto piu' competitivo di quello
europeo, ma questa ENORME differenza di prezzo, assieme al fatto che negli
States sembra che basti aspettare qualche mese e poi sia possibile acquistare
qualunque set (compresi quelli S@H) in qualunque catena a prezzi scontatissimi
(con sconti reali dal 50% all'80%), mi rende comunque difficile capire come la
LEGO riesca a guadagnarci qualcosa negli USA (a meno che la' ci guadagni e qua
ci stra-guadagni ;-)

Detto questo sono disponibile a consociarmi con chiunque di voi per fare un
ordine direttamente in america dividendoci le spese di spedizione. :-)

Ciao,
Gian Piero