  Re: nuova serie vichinghi

Be anche i mostri non sono male anche se tendo un po' troppo alla bioniclosi per i miei gusti... Genilae l'idea di usare una pinna da sub per fare la lingua... mi stupisce come i progettisti lego siano ancora ingambissima in questo genere di cose... (...) (19 years ago, 7-Jul-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: nuova serie vichinghi

(...) Sai com'è, uno stampo per un pezzo di ABS non costa poco (il mio padrino ha una fabbrica di produzione di stampi e stampaggi in ABS), se se ne può riciclare uno vecchio è sicuramente meno costoso che progettarne e realizzarne uno ad hoc. (...) (19 years ago, 8-Jul-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: nuova serie vichinghi

(...) Stampaggio ABS ?! Se uno volesse farsi una pressettina in casa, sai, per quei 7/8 mila brick quotidiani, quanto si va a spendere? :-) (...) forse girano troppo poco, altrimenti prenderebbero meno spunti dai "dottori del marketing" e più dalle (...) (19 years ago, 8-Jul-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: nuova serie vichinghi

(...) Per quello che mi ricordo io, solo lo stampo (e con lo stampo ci fai UN tipo di pezzo) ti costa quei 5 6 mila euri... Poi ci devi mettere il materiale, l'uso delle macchine eccetera... (19 years ago, 8-Jul-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: nuova serie vichinghi

(...) E pensare che il granulo di ABS costa 2/2.5 euro al kg! Con i prezzi che fanno, il costo dello stampo lo ammortizzano in 2/3 secondi :-( Se non sprecassero i soldi in azioni e prodotti discutibili, non avrebbero sicuramente problemi economici. (...) (19 years ago, 8-Jul-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: nuova serie vichinghi

Ciao Alex, (...) umh, i prezzi mi sembrano un tantino alti :-( Ho un amico che in provincia di Vicenza ha una piccola azienda di stampaggio di materie plastiche, e per far stampi per oggetti di piccole dimensioni (5 X 5 cm) i costi variano dai 100 (...) (19 years ago, 8-Jul-05, to lugnet.org.it.itlug)