Re: Anche i giapponesi copiano...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 28 Jun 2005 08:34:54 GMT

Bhe quando un'idea è semplice e geniale nello stesso tempo merita sempre una
menzione e un riconoscimento, il fatto che qualc'uno si sia ispirato alla
tua creazione lo è a tutti gli effetti.
Sono curioso di vedere cosa stai "sfornando" per settembre, io purtroppo non
potrò esserci al novanta per cento, poi chissà......

a presto
GAetano

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio
Ciao a tutti!

Qualche settimana fa ho presentato (a circa 6 mesi dal completamento)
l'ultimo
mio modello di autobus da città, in scala World City, dunque largo 6:

<<http://www.brickshelf.com/gallery/lucajuventino/MANmidibus/06100010.jpg>>

La peculiarità di questo modello era l'innovativo (ho fatto ricerche, ma
nessuno
l'aveva finora mai utilizzato) sistema di apertura delle porte, idea di
cui vado
piuttosto fiero :-)

Oggi poi vedo questa galleria:
<http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=134264>

L'autobus è decisamente più grande (è largo 8, sullo stile di un altro mia
serie
di autobus... questo il primo:
<http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=116500>), a mio parere
piuttosto bello anche se il parabrezza è discutibile, comunque difficile
da
realizzare, e la "giocabilità" alta: si apre la porta, lo sportello del
vano
bagagli e quello del motore... Un bel mezzo, sicuramente più bello di
quest'altro (sempre dello stesso autore:
<http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=130404>), che comunque
ospita
il medesimo sistema di apertura delle porte.

<<http://www.brickshelf.com/gallery/MasahiroYanagi/MicroBus/kb08.jpg>>

<<http://www.brickshelf.com/gallery/lucajuventino/MANmidibus/door1.jpg>>

Per la precisione non sono identici, ma l'idea di base è la stessa... ed
il
fatto di essere d'ispirazione per altri, mi rende molto fiero :-)

Saluti,
Luca