Subject:
Raccolta a scopi benefici
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 16 Mar 2005 08:33:49 GMT

Il nostro amico Willy ha avuto un'idea che mi è subito piaciuta, e che mi sono
offerto di far rimbalzare qui sul NG. Molti di noi hanno in casa qualche vecchio
mattoncino troppo segnato, graffiato, usurato o sporco per far parte degnamente
della nostra dotazione. Magari ci sono arrivati acquistando un lotto all'asta o
in un mercatino, o hanno sofferto qualche piccolo incidente domestico. Ci sono
anche pezzi che - seppur nuovi - per forma, colore o tipologia non interessano a
nessuno (basta vedere cos'era avanzato nella J-Box :-) ).

Però sappiamo anche che "buttare via" il Lego è un'eresia a cui nessuno di noi
si presterebbe, quindi finisce che releghiamo questi pezzi in un apposito
contenitore separato - una sorta di quarantena - e non li usiamo mai. A me
succede.

Da qui l'idea di Willy: se raccogliamo questi pezzi tutti assieme probabilmente
si può raggiungere una quantità significativa, e la si può donare a qualche
istituzione benefica da scegliere assieme (orfanotrofi, reparti di pediatria
degli ospedali....).

Mi fate sapere cosa ne pensate? Anche solo per avere un'idea se avete o no pezzi
di cui vi potete liberare senza soffrire troppo.
Il LF di Torino potrebbe essere l'occasione giusta per portare di persona il
proprio contributo.