Re: Quanto è alto vostro figlio?
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 23 Feb 2005 09:16:37 GMT

Mio figlio a 16 mesi e mezzo è alto 42 brick Duplo!!!!
un giocatore di pallacanestro! :-)))

Bhè spero... perchè anch'io gioco a pallacanestro!

Il mio ne fa 17 il 22 ed quasi 42 brick Duplo (se ho contato bene)!!!!

Che rapporti ha tuo figlio con i mattoncini?
Il mio sono due settimane che ci "gioca", adesso sta attraversando la
fase di "smontaggio": io creo, lui smonta diligentemente pezzo per pezzo.
Devo ammettere che i tanto bistrattati Duplo hanno un loro fascino.

Ci gioca praticamente da quando ha compiuto l'anno. Ho perso sere intere a
montare e smontare ma a furia di vedermi ci ha preso gusto. All'inizio faceva un
po' fatica ma ora sa tranquillamente montare i pezzi fra loro (ovviamente non
costruisce niente di specifico). Ha imparato da qualche settimana ad utilizzare
anche gli 1x2 (prima lo facevano solo arrabbiare).

I Duplo sono già serviti a tre cose:
1) grazie a loro ha imparato a riconoscere i colori (gli passavo i pezzi
dicendogli il colore - adesso lo fa da solo)
2) ha acquisito una buona manualità
3) quando gioca si concentra e si "perde via"

Con l'occasione rivolgo un saluto a tutti gli amici di ItLUG vecchi e
nuovi (ho visto che ce ne sono parecchi). Non pensavo che essere padre
assorbisse così tanto tempo!

Tanto, tantissimo tempo!!!

Ciao
Marco