Re: Vita in città
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 7 Jan 2005 10:49:01 GMT

ok adesso non linciatemi ma...
quando ero piccolo mio padre con dei led nascosti nei mattoncini trasparenti
mi aveva fatto le luci da mettere sui mezzi o nelle casette con costi
bassissimi e un bel effetto...

chiedovenia ai puristi hehehehehe

"Marco Chiappa" <chmarlego@nospam-yahoo.it> ha scritto nel messaggio
Volendo aggiungere delle luci alla mia città che set/pezzi/parti ecc. mi
occorrerebbero? Il settore "elettrico" non è il mio forte, so che una
volta
esisteva il motorino a batteria col portapile che muoveva i treni negli
anni
'70 (un mio amico ce lo aveva) e so che per il tema  "treni" esistono i
mattoncini luminosi (li si vedono utilizzati anche nel mitico Idea Book
6000) ma non ho idea che set e/o pezzi andare a cercare, anche su
Bricklink.
Ogni ragguaglio è benvenuto.

Per avere i vecchi mattoncini luminosi che funzionano con la vecchia
scatola
portapile devi cercare il set 816. L'avevo comprato con i risparmi
quand'ero
piccino e lo conservo come una reliquia... Contiene due mattoncini
luminosi
gialli, due cavetti, due mattoncini rossi 1x2 con il solco "passa-cavi" e
diverse insegne luminose (leggasi mattoncini trasparenti con scritte).
Qualche
mattoncino luminoso sfuso l'ho trovato su bricklink, ma i prezzi sono
sempre sul
folle andante.
C'era anche il set 7867 che conteneva quattro mattoncini luminosi, cavetti
e i
pezzi relativi per fare i lampioni del treno (epoca 12v) ma non l'ho
neanche mai
vista dal vivo.
Altre luci le puoi trovare nel "light and sound" a 9v. E' venuto più tardi
ma è
molto carino. Non ha delle vere e proprie luci ma ci sono mattoncini
sonori,
lampeggianti, il motore della monorotaia e altre amenità... il problema è
che
faccio sempre più fatica a trovare le pile quadrate... Il bello è che per
portare la corrente ci sono sia fili che plate elettrificate!! Mi perdo
per
delle sere intere! I set che contengono le parti sono parecchi.

Sono stato troppo lungo... va bè sono in ferie!

Ciao
Marco