Re: la mia collezione
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sun, 12 Dec 2004 19:00:09 GMT

Piacerebbe anche a me fare un inventario dei miei set con Lugnet...ma
come • si
fà?

devi essere iscritto a Lugnet.... da lì dopo il login in ogni pagina di
descrizione di set che apri in basso, ti appare un casellario, dove puoi
inserire il numero di set che possiedi di quel tipo, o se già ne hai la
quantità inserita precedentemente, accanto c'è un tasto UPDATE, che aggiorna
istantaneamente la tua lista.

...e ancora di più mi piacerebbe che una volta inseriti tutti i set ci • fosse il
sistema per sapere quanti pezzi per ogni tipo e colore ho...è possibile?

si è possibbile, se sei iscritto su lugnet e su peeron.com, puoi importare
su quest'ultimo in maniera automatica la tua setlist. Peeron, ogni volta che
cercherai un dato pezzo, ad esempio un brik 2x1, ti dirà, sopra la solita
lista, quanti ne possiedi tu, divisi per i vari colori.....

un altro metodo che puoi provare, senza iscrizione a Lugnet:
inserisci direttamente la tua lista su peeron, però è un pò macchinoso, devi
editare un file con della tabulazioni particolari, o usare un programma tipo
"part catalogs", salvare il file e fare l'update su peeron, io l'ho fatto
per i pezzi sfusi che possiedo e che ho catalogato con il programma di cui
sopra (con enormi frustrazioni perchè se la setlist non è perfetta come tab
ti rimanda sempre errori);
In più Peeron assocerà alla tua setlist una spare part list, ma quando fai
una ricerca il risultato sarà il medesimo ti dirà il numero e il colore, se
clicchi per un dettaglio spunterà, sempre con l'esempio dei brik 2x1, che ne
avrai 20 grigi appartenenti al set xxx, 30 gialli al set yyy e così via in
più se hai pezzi spare ti aggiungerà le riche tot pezzi nella spare
list.....

Ciao
GAetano