Subject:
Set Lego Education
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 2 Dec 2004 15:48:01 GMT

Per chi non li conoscesse, la Lego ha una divisione (Lego Education,
precedentemente nota come Pitsco o Dacta) che produce alcuni set dedicati al
mondo scolastico. La maggior parte di questi set sono di chiara derivazione
Technic e Mindstorms; ci sono anche diversi interessanti "service pack". Potete
darci un'occhiata su:

http://www.legoeducation.com/

Purtroppo i prezzi sono piuttosto alti, a volte si arriva ai livelli di
Bricklink per intenderci.
In Italia se siete studenti li potete comprare su Campus Store:

http://www.campustore.it/

Per vederli tutti, andate su Catalogo on-line, poi cercate il link per il form
di ricerca avanzata; in questo modulo selezionate "(nessuna)-(nessuna)" nel
campo Categoria e "Lego Educational" nel campo Produttore, quindi premete
Ricerca. Ai prezzi va aggiunta l'IVA del 20% più la spedizione in C/A
(costosetti, che vi dicevo?).

Nella mia prima gallery su Brickshelf ho postato alcune immagini di questi set
che ho acquistato:

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=107014

Naturalmente scrivo tutto questo nella speranza che sia d'utilità per qualcuno:
ci sono alcuni set e accessori veramente difficili da trovare.

Ciao!

Gabriele