Re: Legofest XVIII a Dadi.com 2004
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 17 Nov 2004 19:33:37 GMT

Ciao a tutti,per domenica, a che ora comincia la manifestazione e a che ora
si potrebbe essere lì per montare il tutto "faccio parte del plastico
technic" in tempo utile prima che cominci ad arrivare molta gente ??

Ciao
Fabio
"Stefano Ferrari" <ferrari@dti.unimi.it> ha scritto nel messaggio
Ciao a tutti.

La Legofest e' ormai prossima, come testimoniano un po' di mail che mi • sono
arrivate in questi giorni!

Cerco di riepilogare le informazioni.

La XVIII Legofest si terra' a Crema domenica 21 novembre 2004, presso il • Polo
universitario di Crema, via Bramante 65.
Saremo ospitati all'interno di Dadi.com 2004 che si terra' anche il • sabato.
L'ingresso e' libero (orario 10:00-17:30).

La sala dedicata allo stand ItLUG e' quella degli anni scorsi e sara' a • nostra
disposizione anche sabato.
Chi intende effettuare il montaggio con un po' di calma, quindi, puo'
approfittare del sabato (e magari anche per visitare gli altri stand).
Ovviamente, il limite delle 17:30 e' solo per il pubblico: noi possiamo • star
dentro senza problemi di orario.

Fra le attivita' della legofest ci saranno:
- esposizione di modelli
   - lunapark
   - cantiere
   - spazio
   - citta'
   - treni?
   - cosa sto dimenticando?
- sfida robotica: Sumo
- Slega la fantasia, gara non (troppo) competitiva di creatività (per i • piu'
piccoli)

Qualche nota organizzativa:
- ingombro dei modelli da esporre:
   - lunapark: quanti siamo?
   - cantiere (Andrea & co.) 3,5 x 1,5 m
      - mi ha contattato un tale Paolo che vorrebbe esporre i suoi • modelli; per
quanto ne capisco io, potrebbero essere adatti ad essere affiancati al • cantiere
   - spazio (Antonella e Fabio) 1x2 m
        eventualmente anche castelli+pirati (1x1,5 m)
   - citta': Marco Chiappa mi ha chiesto se puo' portare il suo diorama
cittadino; e' un 3x4 baseplates (0.75x1 m circa)

La gara di sumo:
- il regolamento base e' quello pubblicato su
   http://itlug.maino.org/itlug_docs/sumo.php
- non si possono usare motori piu' potenti del tipo Electric
   Technic Mini-Motor 9v o simili
- che si fa per le batterie? io penso potrei fornirne, ma non sono di
   prima qualita'
- la pedana l'ha Mario, vero? Qualcuno puo' passare a prenderla (insieme
   al concorrente che Mario si era ripromesso di approntare)?
- quanti pensano di riuscire a portare un concorrente?

Slega la fantasia:
- sto aspettando la decisione ufficiale del comitato soci Coop per
   supportare il concorso (quella ufficiosa e' affermativa); poi possiamo
   pubblicare la pagina ufficiale con le notizie.
   Non sara' molto diversa da quella dell'anno scorso...
   (http://www.itlug.org/slega_la_fantasia/)

Per qualche info logistica:
http://www.dadiepiombo.com/info04.html

Cosa sto dimenticando?