Re: Ultimo arrivato - presentazione
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 12 Nov 2004 16:10:26 GMT

In lugnet.org.it.itlug, giovanni favara wrote:
Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni e da poco sto riprendendo il "vizio" dei lego. Come per
molti in questo ng la mia dipendenza da abs e' cominciata in tenera eta' e, nel
corso degli anni, si e' sopita ma mai del tutto estinta.

Non mi considero un vero e proprio collezionista, ne' un "feticista" del
mattoncino: amavo ed amo i lego per quella propria intrinseca capacita' di
essere un ambiente "costruttivo", creativo e allo stesso tempo capace di dare
concretezza ad  idee e sogni come forse nessun altro gioco al mondo.

dato che prossimamente cambiero' casa ed avro' un po' di spazio in piu' da
dedicare al beneamato mattoncino danese ho pensato di rimettermi in pari con il
tempo perduto: sono rimasto fermo ai primi anni 90 e, vedendo nel corso degli
anni l'evoluzione portata avanti dalla casa madre (soprattutto nelle serie
technics/mindstorm ma anche nelle serie piu' tradizionali), mi sono reso conto
che ho parecchio da (re)imparare in termini di componenti, assemblaggio e
quant'altro.

I miei primi due obiettivi sono forse per qualcuno di voi banali: il primo e'
cercare di riportare il piu' fedelmente possibile in "scala lego"  la piazza
principale e gli edifici del quartiere storico in cui vivo (magari in futuro
riusciro' anche a comporre il complesso del nucleo storico, ma per ora e' un
obiettivo al di la' delle mie possibilita' economiche e di tempo) mentre
l'altro, e' quello di dare forma ad un vecchio sogno per anni teorizzato, ovvero
realizzare/modificare alcuni dei modelli che per caso ho notato su
brickcommander (nel mio passato infatti oltre ad una militanza nel gioco di
ruolo vi e' stata una passione per quel gioco da tavolo meglio conosciuto come
battletech).
In seguito vorrei approfondire meglio il capitolo robotica attraverso i
mindstorm: in tal senso sono parecchio a digiuno ma confido nell'esperienza di
questo ng nel darmi qualche dritta in merito :)

gio

Benarrivato!!!
Io lo sto in qualche modo per "lasciare" questo mondo, anche se è un'addio
soltanto momentaneo, mi stacco più che altro da un tentativo di collezionismo
che mi era un pò impossibile portare a termine vista la quantità di scatole ed
il loro costo (e dici poco!!! :D)
Se vuoi conoscerne i motivi troverai pochi post addietro la mia storia da
qualche parte e mi raccomando.... stasera non perderti nemmeno tu la mia
megasvendita di LEGO!!!

Ciao ciao

Fabio.