Subject:
NEW ENTRY
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 19 Oct 2004 14:12:18 GMT

Salve a tutti. Qualche giorno fa ho risposto per la prima volta ad un messaggio
(quello di Willy per i cappellini) ma non mi ero presentato. A dire il vero non
ero nemmeno certo di riuscire a postare; non ho una grande familiarità con il
computer, specialmente quando mi trovo davanti a parolone tipo "configurare",
"protocolli", "account", "set up" eccetera. Mi trovo meglio con le macchine da
scrivere, rigorosamente manuali!!!
Mi chiamo Mattia, ho 30 anni e vivo a Sassuolo, una ridente cittadina della
provincia di Modena che sorge sulle dolci pendici dell’Appennino. Raccontato
così potrebbe anche sembrare un posto niente male. Non è vero! E’ un inferno
pieno di ceramiche e di camion a rimorchio che entrano ed escono a oltranza. La
maggior parte delle deliziose colline argillose caratteristiche della zona è
stata trasformata in piastrelle, e probabilmente molti di voi ci stanno
camminando sopra.
Ma veniamo al Lego, e vi racconterò in breve la mia storia. Ho passato una
felicissima infanzia in ABS, montando e smontando astronavi e basi lunari e poi
di nuovo astronavi.... e mutilando le Barbie di mia sorella (ma questa è
un’altra storia!!!) Un bel giorno mia madre, ripulendo la mia stanza, pensò bene
di cestinare tutte le mie istruzioni di montaggio insieme a vecchi giornaletti,
giornalini, ecc. Quella volta ebbi il primo vero scontro con quella donna,
iniziai a chiamarla Hiroshima, eventualmente madre, ma mai + mamma!!! Poi sono
diventato grande, e i Lego (tutti divisi per pezzo dal papà) finirono in
soffitta insieme alla pista Polistil, la città Majokit e il trenino LIMA.
Qualche mese fa "sculettavo" allegramente per il web e ho scoperto per puro caso
questo "mondo parallelo" di appassionati. Da allora vi spio in silenzio leggendo
tutto quello che vi raccontate. Grazie ad alcuni di voi ho recuperato pezzi
mancanti, interi set e istruzioni (altre le ho scaricate), e tutti i miei lego
sono tornati in vita. Adesso sono seriamente affetto da una pericolosa
dipendenza da ABS, specialmente legata al Classic Space. Mi piace molto anche il
tema StarWars, e in pochi mesi mi sono procurato diversi set, ma ho deciso di
scrivervi sperando di poter contare sul vostro aiuto per incrementare la mia
collezione di space anni 80, e per realizzare un diorama in cui inserirla. Ecco,
a tal proposito (e giusto per non perdere tempo) credo di avere bisogno di
baseplate. Tante. Quelle grigio chiaro con i crateri
(http://guide.lugnet.com/set/305_1) (ma anche senza crateri) e quelle con le
righine gialle (http://guide.lugnet.com/set/306_1). Se qualcuno di voi ne ha in
+ e se ne vuole liberare si metta pure in contatto. Giuro che sarò meno
prolisso.
Presentazione finita. Mi sto inchinando al vostro applauso. :-))))
Un saluto ai pochi di voi che conosco e che mi hanno riconosciuto e uno a tutti
gli altri, che spero di conoscere presto.

Ciao
Mattia