 Organizations / Italia / 167
166  |  168
Subject:
8147 - Bullet Run: occasione sprecata
Newsgroups:
lugnet.org.it
Date:
Mon, 7 Jan 2008 11:47:22 GMT

Ho preso questo set in offerta, ci sono un bel po' di pezzi che mi servivano e
non mi lamento, ma, dopo averlo montato con Luca, non posso trattenermi dal
condividere con voi alcuni aspetti negativi:

1. Fantasia Esaurita?
Posso capire che il soggetto Tiny-Turbos sia di moda, ma qui ci sono 3 motrici
di camion IDENTICHE, cambia solo il colore. Tra l'altro non è neanche un modello
nuovo, l'abbiamo già visto e apprezzato come http://guide.lugnet.com/set/8664
già ripreso nel http://guide.lugnet.com/set/8134
Mi sarebbe parso il minimo tentare qualche cosa di nuovo....
Neanche le macchine mi paiono brillare per originalità, solo i parafanghi della
Jeep lasciano intravedere una soluzione originale a cui i primi modelli della
fortunata serie ci avevano abituato.

2. Rampe
http://www.peeron.com/inv/parts/45179
Che cos'e' questa porcheria? La plastica è di qualita' cosi' scadente da
rivaleggiare con i peggiori sacchetti di soldatini. I due pezzi trovati nella
scatola sono irrimediabilmente storti e cosi' sottili da essere realmente
inutilizzabili. Se e' ancora aperto il concorso per il pezzo lego + brutto, voto
per questo. OSCENO e' dir poco.

3. Adesivi
Ok, lo ammetto, non attacco MAI gli adesivi. Questa e' una scelta mia...non mi
piace vincolare un pezzo ad un set e mi sembra un'eresia, ma spiegatemi come si
puo' pensare di mettere un adesivo solo su piu' pezzi !
Questo set e' pieno di adesivoni che si dovrebbero appiccicare su due e (a
volte) TRE pezzi contemporaneamente... una volta smontati come e' possibile
pretendere che non si spezzi ? Dovrei forse INCOLLARE I PEZZI ASSIEME ?
Posso capire che un foglietto di adesivi costa meno che una bella serigrafia ma
adesso stiamo veramente ESAGERANDO !

Scusate lo sfogo, ma sono veramente deluso. Mi piacciono i set Tiny Turbos, che
ricordano tanto le Hot Wheels della mia gioventu' e piacciono a mio figlio
Luca...Questo set in particolare evocava atmosfere particolarmente "need for
speed".
Tremo nel vederne cosi' tanti in arrivo tanto che dovro' rinunciare a sfoggiare
la collezione completa, ma vedere una perdita cosi' totale di fantasia ed di
qualita' da parte di mamma Lego non puo' che farmi soffrire.

Dino Baldi