 Organizations / Italia / 161
Re: l'ho fatto grosso
Newsgroups:
lugnet.org.it
Date:
Sun, 30 Dec 2007 15:35:36 GMT

Bravo , l'hai fatto grande :-)))
Mi piace soprattutto il sistema della prima ruota che si alza per superare
l'ostacolo ...
Per le ruote hai provato con quelle da
81,http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=3739c01.
Reggono forse meglio il peso perchè sono piene e nn hanno molto attrito come
quelle che hai messo..

Ciaoooo
Lo voglio vedere in azione

"samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha scritto nel messaggio
Ciao amici,
approfittando del fatto che Laura ha la febbre, mi sono rinchiuso con Luca
nella
creation room e ne e' uscito un robottone....

http://www.youbrick.com/v/Technic/polyphemus/
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=292103

--Componenti principali--
L'ho fatto grosso:
1 RCX, + 2 motori + 2 polarity switch
4 buggy motor alimentati a due a due da appositi battery pack.

--Descrizione--
L'RCX aziona tramite 2 motori i polarity switch per "accendere" i buggy
motor ed
invertirne il moto.
Il bestione ha 8 ruote motrici a cui il moto viene trasmesso attraverso 4
riduttori a vite senza fine.
A bordo trova spazio anche la torretta USB (si vede al centro) e la
web-cam,
originale Lego, presa dal Vision Command.

--L'Idea--
Se non si era capito, il bestione e' grosso perche' ha il compito di
scarrozzarsi in giro il portatilino (www.flybook.com) che diventa il cuore
del
sistema.
Il software (ancora tutto da fare), acquisisce dalla telecamera le
informazioni
sull'ambiente, elabora e attraverso la torretta USB "ordina" all'RCX come
muoversi.

--In pratica--
Fa un po' schifo, perche' le ruote che ho scelto fanno troppo atrito e fa
una
fatica incredibile a girare...
Inoltre per quanto riguarda la parte di elaborazione dell'immagine, non so
neanche da che parte iniziare... devo aspettare che si rimetta mia moglie
:-)

Ogni commento, suggerimento ed aiuto e' ben accetto !!!!!!!

Dino Baldi