 Organizations / Italia / 100
99  |  101
Subject:
weekend d'arte
Newsgroups:
lugnet.org.it
Date:
Mon, 16 Jul 2007 15:43:32 GMT

Solitamente siamo abituati a restare a bocca aperta dinnanzi ad un quadro o ad
una scultura.
Arriviamo ad apprezzare l'aspetto puramente artistico di una fotografia, di una
musica o di una recitazione particolarmente eccezionale.

Io lo scorso weekend mi sono trovato difronte ad un capolavoro:
http://guide.lugnet.com/set/8480

Non avevo mai avuto modo di apprezzare questo set, causa "dark age", ma, grazie
a Silvio, il cugino di mia moglie che mi ha prestato la scatola contenete il 95%
dei pezzi e le istruzioni di questa meraviglia, il sogno e' divenuto realta' .

E' strepitoso, molto piu' bello da montare che da ammirare assemblato. Non che
sia brutto, sia chiaro, ma forse a causa di elastici un po' stanchi, a livello
di prestazioni pure lascia un po' a desiderare...

Vedere la costruzione prendere forma sotto ai propri occhi e' impagabile. La
complessita'  del set e' accresciuta dallo sfruttamento totale dello spazio
disponibile. Alcuni passaggi sono veramente ingegnosi tanto da lasciarmi
realmente a bocca aperta.
Il metodo di giunzione delle ali e' originalissimo, il meccanismo manuale del
carrello e' stupendo, l'aspetto estetico e' realmente convincente.

Questo set merita 30 con lode, se avete i pezzi chiave, scaricatevi le
istruzioni e provate a costruirlo, vi regalera'  forti emozioni.

Mi chiedo perche' questi capolavori non siano firmati.
Un'opera d'arte simile dovrebbe dare la giusta notorieta'  al suo autore, che
gode, per me, di stima infinita per aver progettato "una macchina"
"technicamente"eccezionale ed esteticamente superba!

Chiunque tu sia "GRAZIE !"

Dino Baldi