Re: Sensori/Motori/Mux non Lego (Era: Sfida prossimo Legofest X)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 30 Nov 2001 11:25:17 GMT

Ok, mi esprimo pure io. Tanto qualunque cosa io risponda, Sergio troverà da
ridire... ;-)))

DOMANDA: Posso usare motori non originali (quelli dei CDROM di cui parlai
tempo fa?) (vantaggi: minor ingombro rispetto ad un motore Lego)

Ko.

DOMANDA: Posso usare touch sensors non originali? (vantaggi: minor • ingombro,
maggior precisione e minore forza di attivazione)

Ok.

DOMANDA: Posso usare light sensors non originali? (vantaggi: minor • ingombro
e maggior sensibilità)

Ok.

DOMANDA: Posso usare rotation sensors non originali? (vantaggi: COSTO
8-))) )

Ok.

DOMANDA: Si possono usare sensori di tipo diverso non originali? Se si,
quali?

Non saprei, anche perchè possiamo ricadere nel solito problema
dell'accecamento dell'avversario...
Io ne ho uno di prossimità, IR che mi piacerebbe usare. Altri tipi di
sensori potrebbero dare molti vantaggi, ma limitarli toglierebbe
spettacolarità.

Se li lasciassimo liberi come tipo ma li limitassimo a, che so, max 2 con
tipologia/funzione non analoga ad un corrispondente Lego?

DOMANDA: posso usare un banale mux a resistenze costruito dal sottoscritto
per i touch sensors e un altrettanto banale mux di uscita a infrarossi • (AKA
AxeInterface) costruito dal sottoscritto per i motori?
E usare l'AxeInterface come mux anche per i sensori ??
(Vantaggi: in fondo non avrei grossi vantaggi ... alle specifiche attuali
sarebbero solo 8 motori, 8 rotation e 8 sensori attivi/passivi oltre agli
I/O standard ... *:-) )

E' un notevole vantaggio dimensionale :-). Se ne produci uno per ogni
partecipante e ce lo spedisci come campione gratuito, perchè no? :-))))

Se abbiamo messo un limite alle dimensioni, io metterei un limite ai
"dispositivi attivi" non analoghi alla versione Lego (vedi sopra).
Altrimenti lasciamo liberi entrambi.... Tanto per le dimensioni, un
megaspazzolone avrebbe poi problemi di manovrabilità... :-)

Augh! Ho detto. :-)

Bye,
    Paolo.