Re: Sfida prossimo Legofest X
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 30 Nov 2001 07:26:05 GMT

Scusate tanto, chiedo umilmente scusa: non volevo.
Intendevo veramente dire di QUALUNQUE TIPO, purchè fossero di quelli
disponibili sul mercato per più di UNA singola persona.
Quindi Sergio, per rendere ammissibili i suoi personali sensori, dovrebbe
realizzarli in piccola serie e venderli, così da renderli disponibili anche
ad altri :-)
Ah beh nessun problema ... io li vendo anche ... a prezzi assurdamente alti :-))

Giusto. Però capisci bene che tracciare linee di confine è difficile. Se
ammettiamo un sensore a ultrasuoni di Hitechnicstuff, possiamo forse vietare
a qualcuno di presentarsi con un sensore "equivalente" dicendogli che il suo
è un accrocchio?"
"Mario è buono e saggio. Augh! Grande capo AsciaUomo ha parlato!" :-))

4) Ammettere ogni tipo di sensore che sia interfacciabile con l'RCX, di
qualunque provenienza.
NGHEEEEEE!!!! Per una volta sola, UNA SOLA, poi basta ... tanto non vincerò
di sicuro, ma voglio "scialarmi" ....
Voto per la 4, estesa anche ai mux in ingresso e in uscita !!!!

Io non possiedo nessuno di questi cosi
Se vuoi un paio di mux a resistenze per i touch, piuttosto te li regalo io.
Se vuoi una AxeInterface, dipende se la potrò usare o no .... se non la
posso usare non mi metto a fare il PCB, e quindi non posso dartene una 8-).
La mia versione "filata" su millefori va più che bene per me.

Nello spirito suggerito da Stefano, la categoria che permette la maggiore
partecipazione, tutti ad armi pari, è la 2: sensori originali Lego e sensori
funzionalmente equivalenti. Così anche chi non ha un rotation, o chi ha
bisogno di un secondo light sensor, non è obbligato ad approvigionarsi in
casa Lego. Purchè - come si diceva - i sensori custom siano funzionalmente
equivalenti, cioè non apportino un sostanziale vantaggio.
Dati i termini della sfida, ma tu pensi davvero che un 'bot con 8 motori, 4
light sensors, 12 touch, 4 rotation abbia molte più possibilità di vincere
di un 'bot con tre motori e i sensori "di base" ?? Io, sinceramente, no.

CiaoCiaoSergio