Re: Sfida prossimo Legofest X
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 26 Nov 2001 12:06:06 GMT

Ciao Mario,

Sono anch'io per RCX multipli, dato che mi sembra che lo spirito sia • quello
di "fare spettacolo". Guido, quando hai scritto "qualsiasi tipo di • sensore"
intendevi anche "non originale", ho capito bene? Inclusi multiplexer e
altro?
Pensavo tutto compreso, anche se io non ho sensori o multiplexer.
Al limite si può aggiungere una penalità di un punto per ogni motore oltre
al terzo.

Qualche aggiunta alle regole: che si fa coi cubetti che vengono buttati di
là ma escono dal campo avversario? Propongo di rimetterli nel campo di chi
li ha buttati.
So che ci sono due scuole di pensiero su questo punto, ma per evitare lanci
pericolosi forse è il caso di rimandarli al mittente.

Mentre i cubetti involontariamente spinti fuori vengono rimessi nel
proprio campo.
Si, come a Rubacubetto.

E ancora, i cubetti che cadono e restano sopra un robot vengono tolti e
messi a terra.
Chi trasporta un cubetto viene svantaggiato, ma anche qui esitono due scuole
di pensiero:
1)  Li mettiamo a terra a mano.
2) Il costruttore deve mettere uno o due spioventi per evitare questo
problema e
contemporaneamente difendere il proprio bottone rosso.

Ciao, Guido