Subject:
Spazi LF
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 15 Nov 2001 18:20:01 GMT

Salve a tutti.

Ho incontrato oggi Lorenzo Sartori, l'organizzatore di Dadi.com
(http://go.to/dadi&piombo).

L'altro ieri ha tenuto una conferenza stampa per illustrare l'iniziativa e
mi ha detto (io non ho potuto essere presente) che il lego ha suscitato
molta curiosita'.
Piu' del subbuteo, giusto per dare un'idea.

Inizialmente pensavo di tenere la LF in uno spazio separato da Dadi.com, in
modo da non dare fastidio e poter gestire la convivenza piu' facilmente.
Lorenzo ha pero' insistito per averci con tutti gli altri: avremo piu'
spazio, ma anche meno "privacy".

Lo spazio a nostra disposizione e' un tratto di corridoio e, volendo,
un'aula (di quelle a gradoni, sfruttabile pienamente nella parte bassa).
Le misure precise non le conosco, ma, a vedere la mappa a mia disposizione,
si tratta di un rettangolo 9 x 6 m piu' un tratto 9 x 3 m, con altre
propaggini da sfruttare (aula esclusa).
La limitazione maggiore e' la larghezza di circa tre metri che caratterizza
tutti i corridoi del dipartimento.
La gara, e l'esposizione, pero' potrebbero essere osservate anche dall'alto.
Il pavimento e' di linoleum o qualche altro materiale plastico.
E' liscio e fa attrito: cio' dovrebbe essere piu' che sufficiente per
evitare problemi di trazione durante la gara.

La presenza di tanta gente causera' alcuni problemi pratici.

Non e' previsto un servizio di vigilanza alla manifestazione.
Andarcene a mangiare per qualche ora come abbiamo fatto l'ultima volta
potrebbe essere un po' pericoloso...
Essendo che ho le chiavi di un ufficio, se l'esposizione e' organizzata in
modo opportuno, in un quarto d'ora si puo' mettere al sicuro il tutto e
rimontarlo dopo pranzo.

Lasciare un tavolo pieno di leccornie alla portata di tutti i visitatori
(l'anno scorso ne sono stati stimati 3000 nelle due giornate), puo' essere
altrettanto pericoloso.
Una delle propaggini dei corridoi e' cieca e quindi la si potrebbe
utilizzare come area riservata ItLUG.

Tavoli necessari:
Chi pensa di esporre qualcosa? Quanto spazio gli serve?
Lorenzo affittera' dei tavoli, se ce ne serve qualcuno possiamo chiederli a lui.

Non ho esperienza delle LF precedenti, a parte quella di Giugno, e la cosa
si presenta molto diversa.
Il clima potrebbe essere meno tranquillo, piu' caotico, data la ricchezza di
proposte e distrazioni.

Questo potrebbe essere un problema?

Ciao.

      Stefano