Subject:
dragster e batterie
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 13 Jan 2000 19:48:10 GMT

Ecco a voi Mr Batt-Man inteso come l'uomo delle batterie che ha cominciato a
fare un po di prove e... dato che purtroppo in palio come premio non c'e' un
weekend con Megan Gale o la Cucinotta, mi sento magnanimo e vi diro' cosa ho
scoperto.

NiCd - i risultati migliori con quelle che hanno la resistenza interna piu'
bassa (come era logico - Sanyo 700 tanto per non fare pubblicita'). Hanno
fornito i risultati migliori se usate con un rapporto un po' lungo e anche
questo era logico perche' possono erogare piu' facilmente una corrente elevata.

NiMH - in questa particolare applicazione vanno appena un po' meno bene delle
NiCD

Alcaline ricaricabili - tipo green power e simili :( no comment , potrei
proporne l'utilizzo come piombo da pesca ma sono troppo pericolose per
l'ambiente, e cosi' le usero' come soprammobile.

Alcaline usa e getta : se sono nuove, avete un dragster leggero ed usate dei
rapporti corti ... vanno meglio delle NiCd :)) . Eh si e' la dura legge della
realta' : talvolta anche quello che non ti aspetti succede !!!

Marco