Re: ZWOLLE
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 25 Oct 2001 13:11:14 GMT

- il GPS di Mario, con il quale avevamo sempre la certezza di esserci persi;
Sarà mica uno di quei 'cosi' tascabili tipo... Garmin, vero? A quanto si
legge sono fenomenali...

Io ti posso dire che ho provato un Garmin qui in Italia, con le mappe
italiane, giusto per curiosità. E diciamo che se segui le indicazioni
incrocio per incrocio, in Torino dopo le prime 3 o 4 curve, prima si perde
lui, e poi ti perdi tu.

Nel mio viaggio in USA invece avevo sulla macchina il Magellan (Orbital
System, mi pare). Beh ... in 2850 miglia che mi sono fatto, non ha sbagliato
una volta, anzi, alle volte mi beccavo pure i cazziatoni dalla simpatica
vocina perchè ero io a sbagliare uscita !!! Veramente fantastico !!! Ho
girato 4 stati americani, una decina di parchi nazionali, San Francisco e
Las Vegas e una manciata di altri paesi SENZA APRIRE UNA CARTINA !!!

Solo una volta si è intestardito nell'indicarmi una strada sostenendo che
fosse la più breve tra dove ero e dove volevo andare. Aveva ragione, DOPO,
mi sono accorto che era senz'altro la più breve. Però, passi per la strada
ad una corsia in tutto, passi per lo sterrato, passi per i ciottoli, ma IL
GUADO DEL FIUME con una berlina proprio non me la sono sentita di farlo.
Sono tornato indietro e ho fatto la strada che dicevo io, che almeno era una
highway, anche se lunga + del doppio .... 8-)))))))

CiaoCiaoSergio