Re: OT: Hello World
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 30 Apr 2001 10:39:00 GMT

Io ODIO quando uno stupido sistema operativo mi impedisce l'accesso ad • una
periferica perchè "la deve gestire lui" !!! 8-)))))
Per me è esattamente il contrario: più il linguaggio è lontano dalla
macchina reale e dai dettagli implementativi, più sono contento :-)
Beh .... per far girare il mondo informatico servono quelli come me e quelli
come te .... anche se inizialmente quelli come te dipendevano da quelli come
me .... 8-)

Ho lavorato anch'io con l'assembly del 68000, e anche con l'intel 8080A • (si
va indietruccio, eh :-) ).
Indietruccio come "data di nascita" del processore, ma alcune applicazioni
che "curo" lo usano tuttora .... è un gadget che trovo spesso nei vecchi
centralini telefonici da ufficio .... 8-)))

Sono state esperienze sicuramente proficue ma
molto lontane dal mio concetto di divertimento :-)
Un esempio del mio concetto di divertimento dell'epoca? Calcolare i tempi di
esecuzione di una routine in modo che, sincronizzata col vertical blank
della scheda video, alteri la mappa colori in modo da visualizzare più di
256 colori in un modo video che ne ha solo 16 .... come si faceva con gli
sprites sul commodore 64 ... 8-))
L'unico modo che hai per aggirare le limitazioni dell'hardware senza
cambiare l'hardware è quello di sfruttare ogni singolo "angolo" della tua
macchina come TU desideri, non come desidera Bill (o Steve, o Linus, o chi
altri .... 8-))) )

Mi sembra che Marco la pensi in modo non molto diverso da me, se gli piace
il Python :-)
I Monty Python vanno bene lo stesso ??? 8-))))

CiaoCiaoSergio_ancora_due_messaggi_e_la_visualizzazione_grafica_di_questo_th
read_su_lugnet_sfora_in_larghezza_8-)