Re: Volt, ampere, ohm, bium bum bam ecc......
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 7 Mar 2001 20:12:49 GMT

Se io anzichè un solo battery box ne uso due collegati in serie al
deviatore, i 3 motori:
A) Riprendono la loro potenza o comunque prendono più giri rispetto ad
essere collegati ad un solo box, senza pericolo
B) Fondono o vanno in corto
c) Non risentono affatto della sovra-alimentazione perchè non si tratta di
aggiungere volt, ampere, ohm ... o altri valori di cui conosco il nome ma
non il significato.
D) Rovino i box perchè vanno in corto.

P.s: Seeergioooo stacca gli occhi dal lavoro e rilassati rispondendomi!!!

OUUU!!! ABBASSA LE PAROLE !!!! A CHI HAI DETTO LAVORO ????? MA TI DEVO ALZARE
LE MANI ????? 8-)))

Oggi sono stato per agenzie viaggi ad attrezzarmi per le mie due settimane di
ferie marzoline 8-)))))))

Comunque la risposta giusta è
E) Interviene la protezione termica all'interno del motore prima che debbano
intervenire i vigili del fuoco ! (Bel tentativo, Mario, l'hai mancata di un
pelo ..... 8-)))))) )

In ogni caso, con i cavi della Lego, come ti ha scritto Mario, è praticamente
impossibile collegare "IN SERIE" due cose .... ti ci devi mettere d'impegno e
attaccare i connettori sfalsati, perchè sono proprio fatti per evitare ogni
potenziale rischio.
Se attacchi due scatole portapile ottieni solo due possibili risultati
....metti le due estremità dei cavi NELLO STESSO MODO e le colleghi in
parallelo, o metti uno dei due estremi del cavo ruotato di 90 gradi e le
colleghi in antiparallelo.
Nel primo caso ottieni il DOPPIO della corrente, puoi attaccarne anche più di
2 e puoi attaccare i motori senza nessun problema, quindi quello che serve a
te.
Nel secondo caso ottieni ..... una tensione di uscita pari a circa ZERO e
probabilmente le batterie scariche dopo qualche minuto (per non parlare di
qualche altro effetto trascurabile tipo alterazioni dello spazio-tempo,
collasso del sistema solare e amenità simili .... 8-))))) )

Avvertimi quando provi, chè se vedo del fumo almeno capisco dove abiti !!
8-)))

CiaoCiaoSergio