R: LEGOest VII: come lo vediamo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 20 Feb 2001 08:54:35 GMT

Il mio ponte, in via di completamanto, è già disponibile. Ha una luce di 92
cm ed è a doppio binario. Secondo la disposizione ideata da Mario sarebbe
opportuno realizzarne un altro di analoga luce. Se però, per evidenti motivi
di trasporto, nessuno volesse viaggiare con moduli troppo ingombranti e
restasse solo il mio ponte, suggerirei una diversa disposizione dei tavoli:
per esempio a 0 (rettangolo con vuoto al centro e ponte che collega due lati
interni).
Ciao.
Giuseppe

Mario Ferrari <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
G91qxA.5tK@lugnet.com...
"Domenico Franco" <acubens@tiscalinet.it> ha scritto:
ecco le dimensioni:
sono 4 tavoli (se serve se ne può aggiungere un altro) alti 79 cm, • larghi
80
cm, lunghi 120 cm ma possono essere estesi fino a 200 cm)

La prima ipotesi che mi viene in mente: tavoli accostati due a due, ognuno
dei quali ospita 9 moduli (150x150cm). I due gruppi di moduli sono • collegati
da due ponti a doppio binario.

La realizzazione potrebbe avere due fasi:
1. fase "virtuale" ossia qualcuno si sbizzarisce, sulla base delle
dimensioni e della distribuzione decisa e dei ponti che si vogliono
inserire, a disegnare al CAD una bozza di come possa articolarsi

Lascierei volentieri a qualcun altro questa fase virtuale :-)
I candidati ideali mi sembrano Ezio & Carlo.

2. fase "reale" una volta stabilita ognuno dei LEGOtrenisti (passatemi • il
termine), dovrebbe sviluppare una parte.

Io personalmente dispongo di 12 moduli, ma per ragioni di trasporto e di
spazio pensavo di portarne al massimo 6. Sono disponibile a modificarli
secondo le specifiche della fase virtuale.

è un'idea campata per aria ho pensate sia fattibile?

il ponte in effetti è abbastanza campato per aria :-)

qualcuno si vuole cimentare con i ponti?

Ponti non ne ho mai costruiti ma se è necessario e non ci sono altri
candidati (a cui cedo il posto volentieri) penso di potermi cimentare.