Re: 2 assi -> 1 asse
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 19 Feb 2001 17:52:20 GMT

Grazie Mario,
ho provato con la fiamma ma il risultato non è
stato proprio... ehm... perfetto. Ho visto tra l'altro due assi
sciogliersi (neanche tanto) lentamente tra le mie mani e lacrime nere
toccare tristemente il suolo :-((((
Ora mi tocca provare con il MEK. Speriamo bene!

bye, Ivano

Potresti anche provare un incollaggio col MEK (Metil-etilchetone), il
solvente per eccellenza dell'ABS. Forse è più facile che saldarlo, e non
credo che la tenuta meccanica sia inferiore. E' il sistema che usa la
Lego per i suoi modelli da esposizione, e ti assicuro che non è così
facile separare i due pezzi;  equando ci riesci  non è detto che si
rompano nel punto di incollaggio. Solo un VERY BIG WARNING: il MEK è
molto, molto dannoso per la salute se ne inali i vapori. Usalo all'aria
aperta o in ambiente ben ventilato.

Ciao Mario