Re: OT, problemi con Windows 98
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 4 Feb 2001 22:19:27 GMT

"Massimiliano Teso" <maxy.t@tiscalinet.it> wrote in message
news:G8946B.H3L@lugnet.com...
Ciao a tutti

Scusate l'OT ma non so a chi rivolgermi.
Oggi il mio computer ha deciso di rompere.....
Quando lo accendo, dopo un po' inizia a fischiare (dallo speaker) e non la
smette piu'. Inoltre il led dell'accensione mi lampeggia invece di • rimanere
acceso fisso.
Che cavolo puo' essere.. ho le orecchie che mi stanno scoppiando :-(

P.S. Se vado sotto DOS il fischio cessa!

La MB è di tipo PC99? Se nel BIOS ci sono informazioni relative alle
temperature, potrebbe essere che la temperatura (del processore, oppure
della MB, sia superiore a quella settata come "alarm").

Io darei un'occhiata alla ventolina del processore.....

Cheers
Carlo.

P.S.: W98 (a causa della pessima gestione dell'Idle Process) tiene i
processori ad almeno 7-8 gradi in più rispetto ad un DOS 16 bit.
Non vorrei scatenare un'altra holy war, ma da una serie di test che ho
condotto su una decina di MB diverse, (con il termometro....) il sistema
operativo più "risparmioso" è sicuramente WIN2000. Linux è peggio di
WIN98.......