Subject:
Salve 2
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 4 Feb 2001 09:21:18 GMT

prendendo spunto dall'entrata di Bernardo (scusa se ti copio), colgo
anch'io l'occasione per uscire dall'ombra e presentarmi a tale inclito
pubblico ;-)

mi chiamo Stefano Mancosu, 34 anni, sardignuolo doc.
Per passare il tempo e giustificarmi agli occhi della società faccio il
medico, in realtà sono un lettore professionista di fumetti, e
modellista nei ritagli di tempo....

appassionato "leghista-legaiolo" da pupo, ho riscoperto qualche anno fa
il mio vecchio trenino 4,5 V, ancora in ottime condizioni. L'ho
upgradato a 12 V, e ho da poco scoperto i Minds e di conseguenza i
Tech's, con grande gioia del mio giocattolaio.

Spero di non essere stato troppo prolisso, e ne approfitto per porre due
quesiti:
    1) ho acquistato la Vision Camera, che da subito mi ha dato
problemi: la videocamera in sé funziona perfettamente, e ha soppiantato
la "vecchia(?)" WebCam Creative per tutte le applicazioni non-LEGO: ma
quando faccio partire il Vision Command, questo funziona per un po' e
poi l'immagine si blocca, ed il computer va in palla.
Premetto che l'ho installata su un k6-500, 128 RAM, e una Riva Tnt 32, e
su un portatile Presario Celeron 500, 64 di RAM, dove a prima vista
sembra reggere per un po' di più prima di crashare. Tra l'altro nel
Readme si menziona il fatto che "Vision Command non è stato progettato
per essere eseguito in computer Pentium MMX(tm) o equivalenti, tra cui
Cyrix(R) e alcuni computer AMD K6": e grazie! peccato che uno debba
aprire la scatola, montare il programma, farlo imballare una decina di
volte...
    2) è possibile trasformare la torre IR COM in versione USB, o
bisogna comprarne una USB nuova? e soprattutto, si può utilizzare la
torre USB col RIS 1.5 (anche se mi sembra di aver capito che montando
Vision Command ho upgradato il RIS alla versione 2)

grazie per la pazienza fin qui dimostrato,

e...    Rat-Man RULES!