Re: FOTO!!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 24 Jan 2001 17:49:58 GMT

Beccccato!!!
Nel tuo dinosauro mancano le scaglie dorsali per lo scambio termico
caratteristiche di quella specie (e uno stegosauro vero?)
Dinosauro? Ma quale dinosauro!!! Era un armadillo !!!!! 8-))))))

Scherzi a parte complimenti per l'estetica.
Non solo a me ... l'estetica, nella fattispecie l'"esoscheletro" è una
creazione incrociata di Mario e mia, realizzata in una notte a casa sua 8-))

Le 4 gambe sono indipendenti e sincronizzate vero?
Sono indipendenti. "Sarebbero" sincronizzate via software (un sensore di
rotazione ogni gamba) se avessi avuto il tempo di proseguire nella
realizzazione ...

Quando cammina gliene fai sollevare una anteriore e una posteriore?
No, l'idea. che in simulazione funziona molto bene, è di alzarne solo una da
terra, mentre le altre tre, appoggiate, si muovono molto più lentamente,
"sfasate" di 90 gradi circa ...
Si, lo so, è uno sforzo software sovrumano ... ma che ci vuoi fare, sono un
masochista. 8-)))

Te lo chiedo perche sto realizzando un cavallo e mi sto impegnando per
utilizzare questo tipo di tecnica.
E che cavolo .... tu ti sei cercato un animale che va al passo, al trotto e
al galoppo ... e quali di questi tre stili ti interessa ???

Se ti va dimmi qualcosa sullo snodo centrale perchè effettivamente non avevo
ancora pensato a come realizzarlo e sincronizzarlo per spostare il peso
sulle gambe che poggiano per terra
Io non volevo usarlo per quello infatti .... ce l'ho messo per rendere il
modello più dinamico ... in realtà il mio primo progetto aveva distribuzione
dei pesi molto diversa da quella del modello che hai visto nelle foto, e
anche alzando una zampa a snodo "dritto" , il modello restava in piedi.

Poi, con l'aggiunta di un secondo RCX e dei "piedi" (molto alti) .... beh
... sappiamo come è andata a finire 8-)))

CiaoCiaoSergio