To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 6877
    Un consiglio —Fabio Sali
   Scusate ma vi vorrei porre un quesito.Volendo costruire un gru con braccio notevole ,tra di voi c'è qualcuno che mi sà dire una formula per riuscire a capire quanto contrappeso devo mettere in funzione del peso del braccio,la distanza del (...) (24 years ago, 22-Jan-01, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Un consiglio —Mario Ferrari
     "fabio sali" <fabio.sali@tin.it> ha scritto: (...) a (...) Un braccio gru incernierato è come una bilancia "stadera", cioè una semplice leva con fulcro centrale. Le masse di equilibrio sono quindi in rapporto lineare inverso con le lunghezze dei (...) (24 years ago, 23-Jan-01, to lugnet.loc.it)
   
        R: Un consiglio —Guido Truffelli
     Ciao Fabio, (...) a (...) Non sono un ingegnere, ma penso che basti fare in modo che il baricentro del braccio cada esattamente sull'asse di rotazione. Praticamente io cosa farei: costruirei il braccio in scala ridotta di una gru reale e lo metterei (...) (24 years ago, 23-Jan-01, to lugnet.loc.it)
    
         R: Un consiglio —Fabio Sali
      Guido Truffelli <guy@aga.it> wrote in message G7Lwzp.2t8@lugnet.com... (...) braccio (...) riuscire (...) braccio,la (...) al (...) del (...) metterei (...) tutti (...) che il braccio è molto lungo,circa 2,20mt,e mi sà proprio che lo dovrò (...) (24 years ago, 24-Jan-01, to lugnet.loc.it)
   
        R: Un consiglio —Giuseppe Ietto
   A proposito di gru: (URL) sali <fabio.sali@tin.it> wrote in message G7L1py.M4E@lugnet.com... (...) a (...) (24 years ago, 23-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR