Re: Obbedisco!!!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 11 Jan 2001 17:30:00 GMT

In lugnet.loc.it, Sergio Lorenzetti writes:
Questo è un grosso problema di spreco, invece ... perchè poi i problemi e i
conflitti nelle letture li devi comunque aggirare via software.
Hai ragione ho appena provato, ma il mio problema softwere non nasce tanto
dalla gestione delle letture che creano conflitto, quanto dal fatto che con
il linguaggio RIS standard c'è un blocco che non permette di configurare
nella stessa porta di entrata 2 sensori di natura diversa.
Belle fregatura...meglio passare alla svelta ad NQC
Avresti lo stesso problema .... puoi impostare un solo tipo di sensore su
una porta, poi ti devi arrangiare 8-))
Nella fattispecie, se vuoi collegare alla stessa porta un light e un touch
puoi impostare il tipo "light" e valutare il valore letto ... meno di 90 è
una lettura del light sensor, un valore prossimo a 100 indica sicuramente la
pressione del touch.
Anche in NQC è la stessa cosa .... più facile da gestire, dato il livello
del linguaggio, ma devi comunque gestire tu il tutto.
Alcuni sensori sono incompatibili: il rotation non lo puoi collegare con
nient'altro, e se colleghi più touch sulla stessa porta sono
indistinguibili. Due sensori light sulla stessa porta invece pare che
aumentino la sensibilità ... non lo so perchè non ho mai provato ....

CiaoCiaoSergio

Grazie sei sempre una fonte di ispirazione.
Buona serata
Andrea