Subject:
Finalmente
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 14 Dec 2000 20:51:05 GMT

Dopo vari ricatti e regali ai miei familiari, messaggi con Marco (Berti),
telefonate alla centrale del corriere scelto per la spedizione, ecc. ho
comperato il RIS, l'ultimate accessory set e il vision command.
Avete mai visto un bambino piccolo eccitato e felice? Be' io ero così.
troppo felice (anche prima di aprire i pacchi), forse anche perche erano 3
anni che non compravo un set Tecnic. Non ho dormito anche 2 notti, forse per
l'ansia per l'arrivo del pacco (o forse per la spesa, ma subito dimenticata
quando mi sono messo a giocare). Se mi considerate un iscritto del club e
vostro amico, gradirei che leggeste anche i miei commenti, altrimenti
fermatevi qui! (axeman, visto che mi odi, non leggere perchè finiresti
sicuramente per insultarmi :-) )

Ordine apertura scatole: Ultimate (bellissimo), RIS (fantastico) vision
command (ero sull'orlo di un infarto)

Premettendo che ho laorato con i set solo 3-4 ore (solo i corsi della lego e
poche altre prove), dico le mie impressioni:

Aperto il ri ho trovato un 90% di pezzi che non avevo... Troppo Bello!

Ho attaccato tutto, installato i software e... Funzionava tutto. Miiiii. Il
messaggio di Pietro mi aveva spaventato. Comunque grazie pietro, perchè ho
scaricato tutto e aggiornato i software. Comunque ho scoperto stamattina che
vision command ha un firmware più aggiornato dal ris di base.

Iniziato a lavorare con software lego. Forse un po' da bambini. NQC non ho
ancora avuto il tempo di provarlo e, per quello che ho capito, non funziona
con vision command.

Vision command e sistema di guida: stesse considerazioni per software RIS
ma... troppo bello il riconoscimento colori e movimenti... Robot
intelligente? siamo arrivati un pezzo avanti...

delusioni e rimproveri: ultimate costa un po' troppo per quello che c'è
all'interno della scatola, gli spinotti per la porta ad infrarossi sono un
po' grandi e forzano un po' per entrare nel trsmettitore e nel computer
(portatili delicati...mammamia!!!!!!!!!!!) e il cavo 5 metri del vision
command è un po' troppo duro (forse apparato ricetrasmittente non farebbe
male ai set ma altre onde elettromagnetiche). Non ho provato a pieno la
mobilità, la stabilità e la potenza dei modelli, ma avrò sicuramente
problemi... Anche perchè i miei modelli vengono considerati dai miei amici
molto belli e realistici ma sono considerati da me che li suo troppo
delicati, quindi...

Domande x voi: dove mettete il RIS ed i componenti? io avevo pensato di non
mischiarli con i vecchi pezzi che volevo compare una casstta x la pesca con
cassetti e molti scomparti. Aspetto vostri consigli. Una volta qualcuno di
voi aveva dato un sito dove bastava iscriversi e si riceveva una cassetta
gratis. Ho fatto tutto ma non ho visto ancora niente... sapete una cassetta
così mi costa parecchi e riceverla gratis... Per ora tengo tutto nel
contenitore del RIS, ma per trovare i pezzi non vi dico ...
A che cacchi servono i tre tasti pposti più in alto sul telecomando. E se
sono messaggi, come si impostano? si può cambiare il suono che crea il RIS
premendo il tasto sul telecomando in basso a destra?

scrivetemi per farmi sapere qualcosa delle mie considerazioni e sulle mie
domande.

ciao, marco

P.S. Grazie  ancora a Marco Berti, Pietro Boschi, Mario Ferrari (consuelenze
varie su set mindstorm da acquistare vari mesi fa), ecc. (compreso axeman,
che puntuale mi punzecchia...leggete i messaggi sotto e vedrete...)
P.S. 2 Sumorobot anche io? non lo so!!!. Potrei usare il Vision command