Re: Sumo RIS 1.0 vs RIS 1.5
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 13 Dec 2000 08:54:41 GMT

"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto:
Ciao tutti,

dite la verità: lo sapevate tutti e non me l'avete detto.  :-)

:-)))

Ieri sera ho finalmente ricostituito la scatola del RIS e, potendo • scegliere
(avevo un RIS 1.0 con upgrade 1.5),
ho rifatto il RIS 1.5 :-(
Girano migliaia di messaggi di gente che chiede le differenze tra i due • RCX,
ma nessuno dice che nel RIS 1.5 ci sono circa 40 brick in meno (tra 2x4, • 2x6
e 2x8), 4 cerchioni gialli in meno, ecc...
Hanno aggiunto quei connettori blu trasparenti plug and play :-) e qualche
pezzo strano o inutile o puramente decorativo.
Non ci saranno mica degli errori di stampa nell'ultima pagina del manuale
1.5 :-?
A questo punto, volendo costruire un Sumo robot, mi sembra decisamente
meglio puntare sul RIS 1.0:
uff, un'altra serata da buttare

Sinceramente non ho valutato con precisione i due assortimenti, ma sapevo
che:
- il RIS 1.5 ha meno pezzi del 1.0;
- alcuni pezzi funzionali sono stati sostituiti da pezzi decorativi;
- Johnatan Knudsen ha raccontato che alcuni dei robot che ha costruito per
il suo libro, bastai sul 1.0,  non si potevano costruire con l'1.5 a meno di
pesantissime modifiche e qualche rinuncia;

La decisione è stata facile :-)

Ho scoperto che c'è l'inventario completo dei due set qui:
RIS 1.0: http://www.peeron.com/inv/sets/9719
RIS 1.5: http://www.peeron.com/inv/sets/9747