Subject:
sensori touch e rotation
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 9 Dec 2000 12:55:32 GMT

Sto cercando di utilizzare i Touch Sensor con il LegOS, versione 0.2.3.
Consultando l'Howto dei legOS, riguardo ai sensori di rotazione si parla
di una variabile booleana TOUCH_X (X=1,2,3), ma, utilizzando tale variabile,
al momento della compilazione, non viene riconosciuta come esistente.
Quindi per leggere i valori del touch sensor sono constretto a leggere
i valori di un generico SENSOR_X, che sono in raw mode (mentre io preferirei
il boolean). Domanda: Come faccio ad utilizzare la variabile TOUCH_X
(premetto che ho inserito l'include di dsensor.h)? Altra domanda: ha senso
impostare un sensore come attivo o passivo anche se non si tratta di un
touch sensor?

Ho inoltre le seguenti altre domande:
C'è qualcuno disposto a vendermi due (o anche un solo) rotation sensor,
oppure è possibile accodarmi a qualche ordine di componenti?
Qui a Roma ho trovato in un negozio l'expansion set a L.149.000. Se
ci fosse qualcuno interessato al touch sensor, alla lampadina e al telecomando,
si potrebbe combinare un acquisto di gruppo.:-)
bye, Ivano