R: sumo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 5 Dec 2000 11:11:24 GMT

Ciao a tutti,

Mario ha scritto
A proposito, non mi avete ancora detto di che forma e dimensione devo
realizzare la nuova pedana...
A me va bene la forma più semplice da realizzare :-)
Secondo me, anche una pedana quadrata va benissimo, tanto le prove le faccio
sul test pad.

Carlo ha scritto:
torneo, mi sorgono spontanee le seguenti domande:
1)    Verranno contati anche i bushing?
Si, nel tuo caso verrà anche controllato specialmente il tipo dei peg neri!
:-)

2)    Posso selezionare i migliori due motori tra i miei quattordici?
Si, solo perchè non saprei trovare quelli che vengono dagli Znap :-)

Io ne ho pochi, ma mi piacerebbe trovare un metodo semplice di valutazione
dei motori.
Piu` che altro per sceglierne due abbastanza uguali.
Voi avete già pensato a qualcosa, che non li sforzi troppo,
ma che dia un valore numerico abbastanza attendibile?
Io pensavo ad un rotation sensor (magari demoltiplicato 1:9 o più) per
contare i giri fatti in un minuto.
Forse però questo valore non è necessariamente proporzionale alla coppia.
La pagina di Cosineau sui motori segue metodi che ritengo scientificamente
errati
almeno mesi fa quando l'ho letta, ora la riguardo
http://prelude.psy.umontreal.ca/~cousined/lego ...  sparita!  :-(

Ciao, Guido