Re: secondo modello 8868: che delusione!!!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 30 Jul 2000 14:57:29 GMT

ok. lo ammetto a tutti è concesso di sbagliare, come si dice: lo stud che fa
la differenza :-))
a mente fresca l'ho ricontrollato e c'era un evidente errore nella morsa, mi
è bastato spostare il beam sul quale è appoggiato è tutto si è risolto.
www.geocities.com/domenico_f/lego/8868-1.jpg
resta però irrisolto il problema del far ridiscendere il braccio una volta
raggiunto il massimo: da quello che ho visto mi pare che i due cilindri
incaricati di questo siano in un posizione un po' infelice
(www.geocities.com/domenico_f/lego/8868-3.jpg) per tirare giù il tutto ci
vuole una pressione altissima. un altro problemino è nel cilindro che deve
invertire il circuito, ossia una volta raggiunto il punto più alto (il
braccio), aziona una valvola che lo fa muovere e a sua volta azionare
un'altra valvola(www.geocities.com/domenico_f/lego/8868-2.jpg): le
istruzioni dicono di attacarlo nel punto A (però così non si allunga
abbastanza per far scattare la valvola), io l'ho spostato nel punto B (così
invece si allunga troppo e sfila il connettore :-(( )

comunque resta un bel modello e soprattutto è geniale lo sterzo delle 4
ruote con raggi di curvatura diversi
(www.geocities.com/domenico_f/lego/8868-4.jpg)

qualcuno più esperto di pneumatica di me sicuramente riuscirebbe ad
ottimizzarlo

--
LEg GOdt

Domenico