Re: Nuova versione del mio sito
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Jul 2000 15:53:17 GMT

Giusto in caso qualcuno di voi decida mai di avere a che fare coi fogli di
stile...

a) Ho scoperto che una delle curiose caratteristiche di Netscape è che se
c'è anche un singolo errore di sintassi l'intero foglio di stile non viene
cosniderato, e non la singola specifica errata. Un po' drastico come
comportamento :-) Per fortuna esistono in rete dei validatori delle
specifiche CSS che mi hanno permesso di trovare l'errore (non era
semplicemente un problema di colore come all'inizio avevo pensato).

b) L'implementazione che Netscape fa dei fogli di stile è piuttosto limitata
e discutibile. Per esempio accetta solo attributi generici e non di classe
(la vera potenza degli stylesheets) e comunque molte cose non funzionano. Mi
crolla un mito :-(

c) Lungi da me l'idea di denigrare Netscape o osannare IE, ma da ciò che si
legge su vari NG, il livello di supporto di CSS dei browser principali è il
seguente (il migliore per primo):

1 - IE su Mac
2 - Opera
3 - IE su PC