Re: Moduli
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 26 May 2000 16:52:27 GMT

In lugnet.loc.it, Marco Berti writes:
In lugnet.loc.it, Giulio Ferrari writes:
gianluca Morelli wrote:

Appunto,forse era mm.
( ma poi flette durante il trasporto...forse 1 cm e' un buon • compromesso...oggi
vado al Brico a farmi un'idea)

1 cm è troppo poco, rischia di imbarcarsi (anzi è praticamento sicuro) e
si flette troppo.

Se usate del compensato di pioppo da 15 mm ci sono discrete possibilità che
resti dritto per misure così piccole come vi servono, specie se prima di
montarci sopra qualcosa gli date una verniciata.

Si',pero' se il modulo e' fatto come penso io (binari sulla 1° e 4° fila di
basi 32x32,strade sulla 2° e case sulla 3°,tutte partendo dal davanti),le
uniche cose pesanti sono gli edifici,che non dovrebbero,in effetti pesare
molto,a meno che non facciate i grattacieli di Gary Istok o usiate i pesi
2x6x2 delle navi per fare i muri.....
Circa la verniciata...come i muri a vernice portante di casa mia...

Se volete qualcosa che veramente non si imbarchi dovete però cercare quie
pannelli compositi che si usano per le porte, composti da uno strato sottile • di
legno sulle due parti esterne e con l'aveolare di dubbia origine (cartone?) in
mezzo. E' spesso 30 o 50 mm ma è molto molto leggero e non costa molto; il
problema è convincere il venditore a rovinare un pannello a misura di porta • per
dartene un pezzo quadrato col alto di 32 mattoncini Lego :)

Questa si' che e' un'ottima idea...si vendono ai bricocenter? io non li ho mai
visti in vendita..

(*) all' ultimo LF io ho sbaraccato tutto quando ho visto un bimbo
che,nonostante gli avessi spiegato di non farlo,trascinava a viva forza i • treni
deragliati (e camminava sulla pedana di sumo durante la gara di sumo...)

Io ho visto anche molti "grandi" camminare sulla pedana del sumo

Questi bimbi che giocano coi Lego sono insopportabili... :-) :) :)

Si vede ,che io e Giulio non abbiamo figli....

Ciao
Gianluca