Subject:
Maledetti sensori di rotazione!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 16 May 2000 21:05:21 GMT

Anch'io ho riscontrato il problema segnalato da Antonio. Dopo un po' (poco)
accumulano errori e invalidano ogni conteggio.

Se uno ha basato l'intera strategia del proprio Sumotori su due sensori di
rotazione che fa? :-(

Qualcuno dirà: striscia sulle ginocchia fino alla casa di Paolo, col proprio PC
sulle spalle, e lo implora di aiutarlo ad installare l'ultima versione di legOS
0.2.4.1.7.19.34 patch n°1282

Oppure se, come nel mio caso, non hai veramente bisogno di misurare delle
rotazioni ma solo dei piccoli spostamenti angolari, usi il sensore in modo RAW
e leggi il valore assoluto posizionale. Funziona :-)

Speriamo che il nuovo firmware abbia migliorato la routine di scansione del
sensore. Verrà comunque anche il momento di legOS, troverò pure il tempo prima
o poi di installare e studiare la nuova versione. Aspetto sempre il famoso
"legOS for dummies" by Paolo Masetti :-)