Subject:
nuovo arrivo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 23 Apr 2000 19:52:43 GMT

Bentrovati Voi tutti!

Mi chiamo Luca Salvatori, vivo a Firenze, ho 24 anni, sono iscritto al V anno
di Ingegneria Civile (sempre a Firenze).

Mi vergogno quasi a dirlo ma non "razzolavo" nel mio lego da almeno otto anni!
Per circostanze quasi fortuite (!!!) mi sono ritrovato in possesso del RIS 1.5
(perdonate se le sigle fossero "sbagliate": l'ho scirtto, sono nuovo! :-) ). A
scatola ancora chiusa, visti 2 motori e 3 uscite, ho acquistato un motore
extra (set 8735) ed eccomi volenteroso di unirmi a voi (se mi vorrete).

Come passo preliminare ho recuperato tutti i vecchi mattoncini, li ho ripuliti
e ordinati in vaschette (il mio ultimo set era la scavatrice pneumatica
8851!). Ma ancora devo chiarirmi un po' le idee. Vi lurko da circa una
settimana, ho visitato il sito ufficiale di Mindstorm, www.itlug.org e le
interessanti homepage dei fratelli Ferrari. Ho seguito gli esercizi sul CD
fino alla prima missione esclusa.

Non ho ancora costruito un robot "serio" nè scritto un altrettanto "serio"
programma ma ho già voglia di svicolare dal sistema di programmazione
standard... vi lascio subito alcuni quesiti se vorrete rispondermi. Quale
strumento usate voi per scrivere i programmi, ho visto i link a tanti software
ed ho un po' di confusione in testa? Sui firmware non standar? Poi,
soprattutto, ho letto di sfide, ritrovi ed un sito sulla manifestazione
italiana che state organizzando mi sembra di capire. Qual'è l'indirizzo?
Magari sono solo preda dell'entusiasmo iniziale ma voglio costruire anch'io un
campioncino, magari per una successiva edizione!

Naturalmente sono affascinato anche dai sensori autocostruiti (sebbene non sia
particolarmente dotto in elettronica)... ma intanto è bene che cominci ad
usare quelli standard!!! In attesa di stimoli da parte vostra cercherò di
riattivare la fantasia addormentata.

saluti,
luca