Re: Ultrasonic ranger
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Apr 2000 15:37:37 GMT

Si, ma viene disturbato comunque da un suo "gemello" postogli di fronte • ....
Molto meno, a differenza dei sensori IR, dalle eventuali riflessioni del
suono generato.
Non pensare sempre al sumo !!! :-)

Non pensavo a quello, in realtà. Stavo pensando come avrei fatto io un
sensore di quel tipo.
Beh ... sarà una delle mie realizzazioni prossime ... per la gioia di Paolo
che potrà implementare il driver .... 8-))))
Hemm ... non ci fare caso .... si vaneggia .... 8-)))

E' vero che l'interferenza con altri ultrasuoni c'è (ed è comunque molto
minore rispetto agli infrarossi, che "rimbalzano" dappertutto) però
Infatti ...

questo ti permette di tenere libere tutte le comunicazioni IR con PC e
RCX, ad esempio puoi tenere accesa la torre IR mentre fai delle misure
con il sensore...
Peccato per la portata, altrimenti potevi far tracciare all'RCX la
planimetria della tua stanza 8-)))))

CiaoCiaoSergio