Re: Resistenza dell'ABS
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Apr 2000 12:40:53 GMT

Axeman <arrarraamici@tin.it> wrote:
Vi faccio una bella domanda ....

Qualcuno di voi è già riuscito a spaccare un asse Technic con uno sforzo • di
torsione ??

Ho fatto una cosetta su Borg molto carina, ma temo di aver oltrepassato i
limiti strutturali e vorrei accorgermene prima 8-)))

Secondo me è possibile deformare permanentemente un asse per torsione.
Dopotutto con un numero elevato di stadi di riduzione puoi ottenere una
coppia molto significativa. Potresti rinforzare la trasmissione collegando
ingranaggi paralleli dello stesso diametro con assi di rinforzo periferici.