Re: ILM
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 16 Nov 1999 16:29:06 GMT

Carlo Ottolina <kruntz@tiscalinet.it> :
Oggi è successa una cosa curiosa.

Anche a me è successa una cosa curiosa. Ho chiesto in un negozio molto
fornito se potevano richiedere alla Lego qualche set fuori catalogo, e il
negoziante mi ha mostrato una lista di codici molto precisi che un altro
"signore" (NB: non "bambino" o "ragazzo") gli ha chiesto di procurare.
I ragazzini non vanno in giro a chiedere esplicitamente il 6090 o il 4558...

Siamo certamente di più di quanti si possa pensare. Il problema è che non
molti ancora hanno accesso a internet. Non a caso ci siamo ritrovati qui a
causa del Mindstorms, per la nota equazione:

Mindstorms = Appassionati di Lego + Appassionati di computer/robotica =
Gente che ha accesso a internet

L'uscita di Mindstorms in Italia ci porterà certamente altri adepti.
Mi chiedo se può avere senso scrivere una specie di volantino publicitario
del club e chiedere ai negozianti della zona di esporlo, o offrirlo agli
acquirenti di Lego. Magari aspettiamo che il club prenda un po' più di
corpo.