Subject:
Conversazioni notturne
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 20 Mar 2000 07:49:00 GMT

I legomaniaci si scatenano anche (e soprattutto) dopo il tramonto :-)
Ieri, in un'ora non meglio precisata della notte, si è svolta questa
conversazione su ICQ fra Marco Beri e me:

[...]

MARCO
ok... comunque il variegato non supera i 730 o
che cosa? Guarda che e` gia` parecchio difficile
cosi` la gara...
Cosa hai usato tu? Io sono a 3 motori, un sensore
rotazionale, uno tattile e uno luminoso.
Il tattile e` solo per la partenza, lo
confesso....

GIULIO
io sono a un sensore ottico e basta :-)

MARCO
senza motori? Mah... secondo me non vai
lontano... :-)

GIULIO
sì in effetti un paio di motori li ho messi, e
anche tre ruote...

MARCO
ahia.... anche io sono a 3 ruote... mi sa che
avremo fatto tutti la stessa costruzione...

GIULIO
come al solito :-)
ma forse no...

MARCO
ma dai... vuoi che qualcuno non abbia fatto come
noi?
Lo sai benissimo che l'unica vera soluzione
ottima e` un tandem con tre ruote in linea retta,
un motore che muove l'RCX per equilibrare il
tutto e un altro che proietta il sensore luminoso
in avanti per fotografare tutto il percorso per
sapere gia` dove andare... Ferrara avrebbe fatto
cosi`: 10 minuti per fotografare il percorso e 10
secondi per percorrerlo.
Scherzi a parte non riesco a scendere sotto i 4
secondi nell'ovale della scatola... bah... amen.

GIULIO
in effetti anch'io faccio fatica, non sempre
arrivo ai 3 secondi, però c'è ancora tempo per
migliorare...

MARCO
ai 3 secondi? Ma scherzi? Non ci credo. Ma un
momento... io sto parlando del tempo totale su 3
giri consecutivi e tu?

GIULIO
ah, no, io parlavo di un giro solo, dell'isolato
di casa mia, ovviamente

MARCO
Allora mi arrendo... hai vinto tu... Un momento!
Io pero` ci salgo sopra sul mio rcx... anche tu?

GIULIO
rcx ?!?  il mio è programmato con un notebook che
ho costruito io, ovviamente solo con pezzi lego
(escluse le batterie)...

MARCO
male... io ho scoperto il modo di produrre
energia dal sole usando solo pezzi lego... ha a
che fare con la sintesi clorofilliana, i
mattoncini verdi e la minifig del giardiniere....

GIULIO
ah, allora mi arrendo...
io mi ero fermato alla fusione fredda usando un
paio di motori 9v e qualche ingranaggio...

[...]

Ciao
Giulio