Re: X-cam
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 7 Mar 2000 10:03:04 GMT

Ciao Marco,

Non so se avete visto questo sito

http://www.x10.com/products/x10_vk45a.htm
http://www.x10.com/home/offer.cgi?!ZB1,../batpack428.htm
http://www.x10.com/products/vk45a_internet.htm

Si', come avevo segnalato a Mario in un mio messaggio nel
thread su Aibo.

mi sembra molto interessante anche per il mindstorms (non
dimeticate la s finale o il gruppo LEGO vi cazzierà
selvaggiamente) specie in considerazione della futura
espansioni Vision Command e Mars Explorer che con la
telecamera col filo non facevano molto senso.

Pienamente d'accordo: con la telecamera wireless si aprono
orizzonti davvero interessanti! Come al solito la mia
fantasia comincia a volare...   :))

Qualcuno interessato all'acquisto?

Io sono *interessatissimo* all'acquisto. Tuttavia credo che
non sia prevista la spedizione in europa, anche perche' per
ora la stanno costruendo per gli standard elettrici degli USA
e il video e' quasi sicuramente NTSC.

Qui trovi la lista dei rivenditori europei:
http://www.x-10europe.com/listof.htm

Per informazioni tecniche sulle trasmissioni X10 guarda in
fondo alla seguente pagina:
http://www.intellihome.be/automatindex.html

Come vedi, purtroppo, il "protocollo" X10 prende il sincronismo
dalla corrente alternata con cui viene alimentato il componente.
:(((

Comunque da qualche parte, ma non ricordo piu' dove, ho letto
che si stanno preparando alla produzione della XCam2 per il
mercato europeo. In teoria dovrebbero metterci poco, perche'
esiste gia' una versione europea della XCam (che e' non
wireless):
http://www.intellihome.be/whatsnewindex.asp?ju=no

Ciao,

        Antonio